Cucine artigianali e arredamenti in legno massello: una storia di famiglia per il Mobilificio Marzi

Il mobilificio Fratelli Marzi nasce nel 1967, quando i quattro fratelli Marzi, appunto decisero di iniziare un'azienda di famiglia che creasse mobili in legno realizzati con cura artigianale e gusto tipicamente toscano.
Da allora molto è cambiato: sono venute nuove collezioni con uno stile più moderno e contemporaneo, le lavorazioni si sono moltiplicate e in generale il mobilificio ha trovato una nuova dimensione che metta insieme lo stile tradizionale nell'arredamento della cucina e gusto più moderno. Qualcosa che non è cambiato affatto è la cura con cui la realizzazione di mobili per la cucina in legno vengono ancora realizzati.

Il tocco artigianale e dell'arredamento in stile toscano tradizionale si può ancora sentire forte e chiaro nella collezione Mastro Geppetto sia per la cucina che per la zona living.
Allo stesso modo la cucina Vittorina mantiene un carattere decisamente rustico, e che riporta alla memoria immagini delle cucine delle cascine di campagna di un momento che si allonta nel passato, ma che è ancora vicino nel cuore.
E poi c'è la collezione delle cucine Classiche Contemporanee, i cui si ritrovano i tratti caratteristici delle cucine di una volta contaminati, almeno in parte, da un gusto più moderno ma pur sempre country.

Cucine e mobili zona giorno in legno massello

 

Cucine antiche in legno massello: il gusto rustico della Toscana

Mobili in stile, il fascino di una cucina accogliente che dura nel tempo

Il Legno

Probabilmente una buona parte del fascino di questi mobili è il materiale stesso di cui sono fatti: il legno, quello lavorato a mano dagli artigiani, che dà un senso di sicurezza e di affidabilità e rende un ambiente, anche nuovo, così accogliente e con una storia da raccontare.

Questo materiale malleabile affonda le sue radici nella tradizione Toscana: i mobilifici toscani sono spesso sinonimo di grande esperienza artigiani di grande abilità, e di certo il mobilificio Marzi, con generazioni di artigiani alle spalle, non fa eccezione.

Il tempo

I mobili in legno massello sono caratteristici del tempo passato, di quelle cucine abitate da famiglie numerose e con valori un po' rustici ma forti e con certezze incontrovertibili. Scegliere una cucina in legno tradizionale, vuol dire un po' rifarsi a quei valori e apprezzare un ambiente caldo e solido.
Mobili in legno massello come quelli realizzati in alcune delle collezioni del Mobilificio Marzi, poi sono affidabili perché durano nel tempo, sono cucine che durano una vita e col passare degli anni, invece che invecchiare, acquistano un aspetto ancora più simile a sè stesse.

Su misura

Da un punto di vista meno romantico, ma comunque molto importante al momento di acquistare una cucina in legno massello è la possibilità del "su misura".

Certo, di solito si parte da un modello base, ma avendo a che fare con falegnami e artigiani professionisti le personalizzazioni - per spazi con dimensioni particolari o per gusti personali - sono comuni ma rendono un mobile classico, un mobile unico, pensato appositamente per un certo ambiente.
Scegli una cucina su misura in stile rustico toscano.

Chiedi un preventivo personalizzato

Mobilificio F.lli Marzi
Strada di Chiano, 14 50021 Barberino Val D'Elsa Firenze Toscana - Tel: +39 055 8078047 - Fax: +39 055 8078396
C.F. / P.IVA / Reg. Imprese FI 05172410481 - REA Firenze n° 526656 - Cap. Soc. € 40.000 i.v.
Email: info@mobilificiomarzi.com

Privacy Policy - Cookie Policy
La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di stato per i quali sussiste l'obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012